Scadenzario 770 e Irap

770

Modello 770/2020, le istruzioni per la compilazione sono state pubblicate dall’Agenzia delle Entrate il 15 gennaio con il provvedimento n. 8963. La scadenza per presentare la dichiarazione è fissata al 31 ottobre, che cade di sabato e quindi slitta al 2 novembre.

IRAP

Il modello Irap deve essere presentato in via telematica:

  • per le persone fisiche, le società semplici, le società in nome collettivo e in accomandita semplice, nonché per le società e associazioni a esse equiparate (articolo 5 del Tuir), entro il 30 novembre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta
  • per i soggetti Ires e per le Amministrazioni pubbliche con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare, entro l’undicesimo mese successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta (art. 2, Dpr 22 luglio 1998, n. 322 e successive modificazioni)
  • per i soggetti Ires e per le Amministrazioni pubbliche con periodo d’imposta coincidente con l’anno solare, entro il 30 novembre dell’anno successivo a quello di chiusura del periodo d’imposta.

Ai fini della presentazione non assume, quindi, rilevanza la data di approvazione del bilancio o del rendiconto, ma soltanto la data di chiusura del periodo d’imposta. Scadenza-770-e-IRAP.pdf (62 download)