FORMAZIONE 2016

Dal 28 novembre al 2 dicembre ha avuto luogo il Tour Calabrese della Madisoft Spa, allo scopo di spiegare e rendere ancora più partecipi ai DS, DSGA, assistenti amministrativi e docenti le peculiarità e ai punti di forza dei software Madisoft.
Il tour,  ha fatta tappa a Crotone, ospiti del Liceo Filolao, a Cirò Marina, ospti del I.I.S. “Gangale”, a Petilia Policastro, ospiti del liceo “R.L. Satriani” e a Catanzaro, ospiti dell’I.C. “A. Manzoni” CZ Nord.

 

Nel corso delle giornate di incontro, Emanuele Ferrarini, tecnico-formatore Madisoft, che molti conoscevano solo telefonicamente o tramite chat , ha tenuto un Corso di Formazione di Amministrazione Digitale, la mattina,  e di Registro Elettronico il pomeriggio.

Sono stati “toccati”, per la segreteria digitale, un po’ tutti gli argomenti, con particolare attenzione, alla catalogazione e alla archiviazione dei documenti. Particolare attenzione è stata posta,poi, alle modalità di invio delle email, ai processi documentali e allòe bacheche digitali. Particolare

successo ha riscontratto la possibilità dei moduli editabili attraverso lo sportello digitale 

 

Infine, è stata illustrata la strategia aziendale circa le novità che dovremmo aspettarci nel prossimo anno.

Per il Registro elettronico, gli argomenti più “richiesti” dai docenti, sono stati: scrutinio, programmazione e le problematiche legate a pluriclassi e potenziamento. Sono state molte le domande riguardanti il sostegno, la cofirma e la lezione differenziata dal resto della classe.

La partecipazione, fra quanti utilizzano i prodotti “Nuvola” è stata notevole e molto sentita, tant’è che si sono registrate oltre trecento adesioni, nel corso delle 4 giornate; il che non è poco, in considerazione del fatto, che il Corso è coinciso con la normale attività di segreteria e didattica.
Molti, che ringraziamo, sono venuti dalla provincia di Reggio Calabria e Cosenza, sobbarcandosi grandi disagi.

 

 

 

E’ stato presentato un nuovo nato di casa “Nuvola” Rilevazione Personale, che con un normale Tablet, dotato di connessione Wi-Fi, e RJ45 e tecnologia NFC, consente, beggiando, di rilevare le presenze del personale Ata, degli esperti esterni, dei docenti per lo straordinario e dei ragazzi per il registro elettronico

Lo stesso software e lo stesso tablet per tutte le funzioni.!resentato un nuovo nato di casa “Nuvola” Rilevazione Personale, che con un normale Tablet, dotato di connessione Wi-Fi, e RJ45 e tecnologia FC, consente, beggiando, di rilevare le presenze del personale Ata, degli esperti esterni, dei docenti per lo straordinario e dei ragazzi per il registro elettronico.

Il software, dal costo molto contenuto, ha un struttura flessibile; consente arrotondamenti, tolleranze, flessibilità, rotazione di orari, ecc., senza contare le decine di stampe personalizzate. Rilevazione presenze sarà integrato nel prossimo anno con la Gestione del personale.

 

Per finire, Emanuele, ha anche conosciuto la grande ospitalità calabrese, come testimoniano le foto dell’accoglienza inaspettata degli amici di Petilia Policastro.