sottobanner aznuovo

La Scuola Digitale

miur

Portalesidi


Ufficio scol Reg calabria

banner pon in chiaro


banner pon no data


staff

provincia cosenza provincia vibo Provincia crotoneprovincia Catanzaroprovincia reggiocalabria
banner lascuolainchiaro banner indire INVALSI

banner protocolliinrete    Codici meccanografici per mobilita   ISTANZA ONLINE

Rubrica

calabriaLOGO PROGETTI

 


Logo pon fesr 2024 2020

Calabria.Por.2014 2020

 

acquistinretepa

Qualora un articolo, di cui sei alla ricerca non si trovasse inserito, puoi contattarci telefonicamente o tramite il forms Contatti. Loggati per vedere i nostri prodotti in vetrina, le convenzioni attive facsimili e molto altro

teleassistenza


Ammyy Admin


anydesk

Siti Web Scolastici

websiteDiversi Siti web scolastici collegati alla segreteria digitale con videoguide. 
Modalità semplificata per inserire e aggiornare articoli, modificare menu, inserire immagini, creare gallerie di foto, ecc backup dati, ecc.

youtubeVideo guide

sito classico   

sito innovativo
   
sito Hitech


 

logo nuvola

                           

 NUVOLA Registro elettronico      BrochurePDF

 

Nuvola Registro Elettronico consente di gestire a 360° tutto il lavoro del Docente: valutazioni, assenze, note didattiche, argomenti di lezione, colloqui e molto altro ancora. La Scuola ed i suoi Docenti non cambiano il modo di lavorare: è Nuvola che si adatta alle molteplici esigenze didattiche della Scuola. Elevata personalizzazione e semplicità d’uso lo rendono indispensabile per gestire la vita scolastica quotidiana della classe. Il registro di classe e il registro personale sono due entità distinte ma fortemente collegate: non si deve inserire qualsiasi informazione due volte ma ciò che riguarda entrambi i registri viene automaticamente riportato ove necessario. Ogni docente visualizza solo ciò che è di sua competenza per il registro personale e di competenza della classe
per il registro di classe.

 

Registro elettronico
Il registro di classe gestisce in toto la vita scolastica della classe: dalla firma della lezione all’assegnazione di compiti, dall’appello alla gestione del calendario eventi. E molto altro ancora.
Si compone di tre sezioni principali: Argomenti di lezione, Appello, Calendario.

 

Argomenti di lezione
Gli argomenti di lezione sono pensati e strutturati per velocizzare il lavoro in classe e permettere di gestire in toto la lezione svolta. Oltre alla semplice firma o descrizione della lezione è presente la possibilità di assegnare compiti a casa agli alunni anche per più date diverse, gestire più compresenze o contitolarità contemporeanemente, inserire allegati scaricabili direttamente dall’area tutore/genitore o dall’alunno nella sua area studente. L’orario della classe può essere generato in automatico a partire dagli argomenti di lezione inseriti: niente più ore ed ore di lavoro per inserire tutto l’orario che subirà molteplici variazioni nel corso delle settimane.

Appello
L’ Appello viene svolto una ed una sola volta dal docente della prima ora: se non ci sono cambiamenti tutti i docenti delle ore successive sanno esattamente chi è presente alla lezione senza bisogno di ulteriore lavoro.

Gestione Giustificazioni
Gestione delle Giustificazioni degli alunni da qualunque dispositivo. La giustificazione può essere messa in classe dal docente oppure a posteriori da chiunque sia abilitato a farlo. Gestione permessi:
la Scuola crea le tipologie di permesso per le assenze (sport, salute, eventi, ecc) ed inserisce i permessi (documenti) nel sistema. Il calcolo delle ore di assenza permesse (documentate) per ogni alunno è immediato ed automatico, cosi come la produzione di report dettagliati.

Calcolo Assenze
La Scuola può scegliere se calcolare o meno le ore (in ore e minuti) e/o i giorni di assenza. Per avere il calcolo automatico delle ore totali di assenza dell’alunno, necessario per la validazione nell’anno scolastico, è necessario inserire l’orario di lezione generale, senza materie. Se viene inserito l’orario di lezione con le materie insegnate, si ha anche il calcolo automatico delle ore di assenza per singola materia, evitando ore ed ore di conti, sia ai docenti sia alla segreteria.

Calendario eventi
Il calendario eventi, una delle funzionalità più avanzate di Nuvola, permette la completa dematerializzazione degli avvisi e delle circolari cartacee. La scuola può inserire tutti gli appuntamenti e qualasisi tipo di evento. Al docente, in tempo reale, arriva una notifica con tutte le informazioni sull’evento. Per il mittente sono presenti report e conferme di lettura per sapere sempre chi ha visto o meno il messaggio.

 

Registro personale
La forza della didattica è la sua flessibilità. Ogni scuola ed ogni docente organizza la propria didattica per ottenere i migliori risultati: ogni scuola è dunque diversa dall’altra ed ogni docente, gestendo
materie ed alunni diversi, probabilmente deve rispondere ad esigenze diverse. Nuvola, grazie al suo approccio di costante attenzione alla personalizzazione, risolve facilmente tutte queste problematiche.

 

Voti e note
Il Alla luce dell’elevata personalizzazione della didattica, Nuvola non impone a tutti uno stesso inserimento voti ma prevede diverse e svariate funzionalità, attivabili a scelta dalla scuola.
Il docente può valutare per tipologie o per obiettivi, personalizzare la scala valutativa (dal 10 all’Ottimo, dal + al bravo), definire i propri obiettivi e tipologie di valutazione, utilizzare la media
aritmetica o pesata. E’ molto, ma non abbastanza: sono anche previsti inserimenti massivi per gestire i compiti in classe e personalizzazione delle descrizioni in modo da avere descrizioni per il
docente differenti dalle descrizioni usate per comunicare con le famiglie. Anche l’occhio vuole la sua parte: simboli e i colori sono personalizzabili in modo tale da avere
sempre il quadro della situazione chiaro e consono alla singola realtà scolastica. Per le note o annotazioni la filosofia non cambia. Le classiche note didattiche o disciplinari sono sicuramente
importanti ma non esaustive. Con Nuvola si possono creare tutte le tipologie di annotazione necessarie: dal semplice appunto ad uso del docente alla mancanza di materiale.

Argomenti/docenti
Un’utilissima sezione a disposizione del docente dove in automatico confluiscono gli argomenti del registro di classe. Il docente, grazie ai filtri, può individuare esattamente le lezioni svolte e con gli
export può salvare tutto in excel. Un archivio documentale mette a disposizione della scuola tutti i documenti prodotti nell’arco dell’anno: dalla programmazione del docente al materiale didattico, dai verbali al P.E.I. Tutti i documenti possono essere abilitati per la visione del tutore/genitore o dell’alunno.

Report
La vera forza di un Software non è solamente l’inserimento dati, ma sopratutto le statistiche, le visuali, i report che ne scaturiscono. I report dell’area docente di Nuvola sono completi e funzionali, consentendo di avere visuali per data, per obiettivo o per tipologia. Dalle medie della classe a quelle di un singolo alunno, dal dettaglio dei voti della classe al dettaglio di un singolo alunno. La visuale integrata di assenze, voti e note permette di avere, per il singolo alunno, il quadro d’insieme con l’esatto percorso scolastico: nessuna informazione viene tralasciata.

 

 

SOLUZIONI INFORMATICHE

nas antivirus

FAQ1

Fai qui le tue domande o cerca le risposte già date ad altri utenti

 

download icon

Area Dowinload per Sissi, Utility e molto altro 

MEF

CERTIFICAZIONE CREDITI


NOIPA

SCIOPNET

anac

assenzenet

 cup

anagrafe prestazioni perlapa

DURCCEDOLINO ONLINE

Pec Scuola

 BDAP

Pdf word

 

AREA DIDATTICA

area didattica1 lim

con un menu diviso per aree omogenee di decine di contenuti e link selezionati utili per la didattica 

RITIRO TONER E CARTUCCE

smaltimento

 toner   cartucce     

 

GUIDE UTILI E NORMATIVA

guides blue

normativa

 

Copyright © 2017 AZSOLUZIONI.COM di A. Zanghì. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Shinystat

 Dati aziendali AZ