sottobanner aznuovo

La Scuola Digitale

miur

Portalesidi


Ufficio scol Reg calabria

banner pon in chiaro


banner pon no data


staff

provincia cosenza provincia vibo Provincia crotoneprovincia Catanzaroprovincia reggiocalabria
banner lascuolainchiaro banner indire INVALSI

banner protocolliinrete    Codici meccanografici per mobilita   ISTANZA ONLINE

Rubrica

calabriaLOGO PROGETTI

 


Logo pon fesr 2024 2020

Calabria.Por.2014 2020

 

acquistinretepa

Qualora un articolo, di cui sei alla ricerca non si trovasse inserito, puoi contattarci telefonicamente o tramite il forms Contatti. Loggati per vedere i nostri prodotti in vetrina, le convenzioni attive della settimana, bozze di documenti, ecc.

teleassistenza


Ammyy Admin


anydesk

Sito Web Scolastico

website
Sito web scolastico ideato da Madisoft  collegato alla segreteria digitale con videoguide.
Modalità semplificata per inserire e aggiornare articoli, modificare menu, inserire immagini, creare gallerie di foto, ecc backup dati, ecc.


youtubeGuide

 

  Sito web Nuvola Wordpress

Le Istituzioni Scolastiche sono tenuti a regolarizzare le trasmissioni dei flussi telematici (DMA) a partire dal 1 gennaio 2013 relativamente ai compensi accessori erogati.

La circolare INPS n.172 del 15 ottobre 2015 recita “L’Istituto scolastico statale che eroga direttamente compensi qualificabili come redditi da lavoro dipendente a dipendenti delle amministrazioni pubbliche utilizzando le proprie risorse finanziarie a Bilancio (PON FSE, PNSD, ecc.) e quelle derivanti da altre istituzioni pubbliche o private” è tenuto:

1) Fiscalmente, a comunica fuori sistema, gli importi elargiti. L’inserimento dei compensi nel sistema informativo fuori sistema del MEF non determina l’inserimento degli stessi nelle denunce contributive che alimentano la posizione assicurativa dei lavoratori, ma la loro acquisizione ai fini delle operazioni di conguaglio fiscale e, ove ne sussistano i presupposti, di conguaglio contributivo da cui discende l’elaborazione degli elementi V1 causale 7 codice motivo utilizzo 2 (cfr. circolare n.5/2015).

2) Dal punto di Vista contributivo, ai fini di regolarizzare la posizione contributiva dei soggetti a cui sono state, a vario titolo erogate delle somme, è necessario aprire una specifica posizione previdenziale, per la trasmissione del DMA.

Si evidenzia che per il personale per il quale sono dovute le contribuzioni minori, la trasmissione del DMA deve essere effettuata con la matricola aziendale di gestione privata intestata a ciascun istituto scolastico. Per il pagamento delle contribuzioni gli Istituti Scolastici devono provvedere in modo autonomo, utilizzando l’F24.

L’adempimento può essere effettuato compilando manualmente il DMA sul sito web dell’INPS, previa richiesta di abilitazione all’INPS del giusto profilo di attivazione. Si tratta di pochi passaggi semplici, con l’inserimento dei dati anagrafici e contributivi che, una volta compresi, possono essere effettuati con semplicità in pochi minuti.

Le Istituzioni Scolastiche che desiderano attuare l’adempimento e mettersi “al passo”, anticipando gli “inviti a regolarizzare” dell’INPS, già ricevuti da molte Istituzioni Scolastiche, possono contattarci.

SOLUZIONI INFORMATICHE

 

 nas  antivirus firewall 

FAQ1

Fai qui le tue domande o cerca le risposte già date ad altri utenti

 

download icon

Area Dowinload per Sissi, Utility e molto altro 

MEF

CERTIFICAZIONE CREDITI


NOIPA

SCIOPNET

anac

assenzenet

 cup

anagrafe prestazioni perlapa

DURCCEDOLINO ONLINE

Pec Scuola

 BDAP

Pdf word

 

AREA DIDATTICA

area didattica1 lim

con un menu diviso per aree omogenee di decine di contenuti e link selezionati utili per la didattica 

RITIRO TONER E CARTUCCE

smaltimento

 toner   cartucce     

 

GUIDE UTILI E NORMATIVA

guides blue

normativa

 

Copyright © 2019 AZSOLUZIONI.COM di A. Zanghì. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Shinystat

Dati aziendali AZ

   ISO9001-2015 CERTIFIED By n. AZSO2422Q1801
   Codice SDI M5UXCR1 

QRCode 00969760792